IL BOVE (F432) FORSE E’ LENTO ma LA PNN E’ PAZIENTE
Egregi Aderenti
Attraverso molte traversie forse e sottolineo forse entro la fine dell’anno onoereremo a nostro modo il vecchio sogno dell’astronave pnn per Marte …
potremo portare purtroppo solo muschi e/o batteri al posto di elefanti :) ….
Ma questo permette il nostro budget e personale ed è la conseguenza della mia tigna o testa da scoglio da asps-calmagorod di non aver mai piegato per decenni e decenni il ginocchio davanti ai vari Baal (leggasi Nasa, ESA , e compari di merenda associati…. etc.)… che onestamente :) volevano solo il know-how della pnn in cambio di aria fritta in esibizione carpiata :)
*azzo mi si consenta … noi ,se non noio, siamo italiani e amarcord che eravamo una volta pure popolo di navigatori, oggi generalmente skifato perché non politically correct .
E allora il resto del mondo trombettista segua (alla cieca ovviamente :) ) noi e rispettino ,altri idioti estremisti ,le statue di Colombo i cui proseguenti esploratori (gli americani) hanno difeso l’occidente in ben 2 guerre mondiali.
Che scoreggino pure le loro idiozie piene di equazioni sull’emdrive e nuove fallimentari trombette mentre la pnn comunque va avanti.
Ora questo sotto F432 … erede di F449 (dettagli in Nova 153)
Cosa manca a F432 ,più leggero dei precedenti, per diventare una piccola astronave?
Manca il gruppo di alimentazione a batterie (e pannelli solari per la ricarica) e amplificatori e preamplificatori, e la telemetria , etc.. nel dettaglio ampli e preampli sono molto più leggeri dei mastodonti attualmente posseduti.
Certo la cosa migliore sarebbe associare le batterie ricaricabili con quelle RTG a radioisotopi
https://it.wikipedia.org/wiki/Generatore_termoelettrico_a_radioisotopi
https://it.wikipedia.org/wiki/Generatore_termoelettrico_a_radioisotopi lavorando in tandem… ma non ce lo possiamo permettere avendo il nostro paese rinnegato con referendum il lavoro di E.Fermi … il primo che riuscì a produrre il primo reattore nucleare.
Rinnegato ,in base a una propaganda ecologista estremista, dai voti di chi solitamente non distingue fisica da educazione fisica.
Malgrado tutto l’astronave in miniatura pnn F432 ,attraverso la collaborazione esterna di altri 4 formidabili italiani (di cui si parlerà su Nova 153), è in piena fase di realizzazione.
Sotto c’è una dislocazione (molto semplificata) dei componenti da aggiungere che nella distribuzione che ricorda il fatale motto :
“i buoi sono lenti ma la terra è paziente” :
F432 è il bove che tira il carretto caricato con batterie al litio ( un incubo comperarle all’estero con certe caratteristiche) , amplificatore preamplificatore,e telecomandi vari. I nostri formidabili italiani che stanno assemblando quello che va sul “carretto” non stanno certo in questa massa inetta falsaria e ragliante, di cui qui
http://www.asps.it/gotha.htm
emerge solo la punta dell’iceberg.
Ai gothalist atei raglianti per anni odio e ridicolo verso i crociati ai cui debbono impudicamente il NON acculubrinarsi a 90 degree dalle non politically correct crociate della battaglia di Lepanto e di Vienna dedico questa rappresentazione di F432 di Prua. Ovviamente l’apprezzeranno di più i vampiri :)
Vorrei sottolineare un dato essenziale dell’inerzia dei sistemi pnn per abbreviare i tempi di avvicinamento a un corpo celeste.
La violazione del terzo principio comporta necessariamente la riscrittura del principio di inerzia, che non è più un moto rettilineo uniforme ma un moto uniformemente accelerato .
Questo comporta che la legge di inerzia sia
a meno di un processo dissipativo (simile all’irraggiamento termico) in atto durante l’attuazione di tale legge di inerzia. Vorrei sottolineare un dato essenziale dell’inerzia dei sistemi pnn per abbreviare i tempi di avvicinamento a un corpo celeste.
La violazione del terzo principio comporta necessariamente la riscrittura del principio di inerzia, che non è più un moto rettilineo uniforme ma un moto uniformemente accelerato
Conclusioni: un viaggio vero Marte potrà essere più breve nei tempi se a motori non completamente spenti ci si limita solo a compensare il processo dissipativo.
L’unico modo per salvare la conservazione dell’energia in tale procedura è che a differenza della teoria della relatività la massa del mobile pnn diminuisca all’aumentare della velocità